BLOG

Senza categoria

La centralità della figura dell’Incaricato alle vendite

La centralità della figura dell’Incaricato alle vendite  •  Tempo di lettura: 3 min  •   I consulenti di vendita diretta sono e rimangano l’elemento centrale e insostituibile per offrire un’esperienza significativa, esclusiva e di qualità ai clienti. La relazione tra Incaricati alla vendita e clienti è insostituibile perché basata su quello speciale elemento di fiducia che si crea che solo il fattore umano può garantire. E sono esattamente quegli elementi di empatia, calore, personalizzazione e connessione genuina che solo le interazioni umane possono offrire gli elementi distintivi della vendita diretta. Per avere successo nell’omnicanalità in un business di vendita diretta è essenziale

Leggi Tutto »
Senza categoria

Le regole di ingaggio per i clienti

Le regole di ingaggio per i clienti  •  Tempo di lettura: 6 min  •   In un mondo sempre più connesso come quello di oggi, le aspettative dei consumatori sono certo in costante evoluzione e ciò che risulta distintivo è la possibilità di vivere un’esperienza di avvicinamento al brand e all’azienda che sia unica. E’ in questa cornice apparentemente complessa che si delineano le nuove regole di ingaggio nei confronti dei consumatori per le imprese che vogliono e sanno con forza rimanere competitive. Multicanalità versus Ominicanalità nel mercato: quali le principali differenze. La scelta per un’azienda di approcciare la multicanalità si esplicita

Leggi Tutto »
Senza categoria

Le associazioni di categoria: Avedisco e Univendita

Le associazioni di categoria: Avedisco e Univendita  •  Tempo di lettura: 6 min  •   AVEDISCO www.avedisco.it è l’Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori. Fondata nel 1969, è la principale associazione in Italia che rappresenta le aziende che utilizzano la vendita diretta. Giovanni Paolino (Eismann) è Presidente di Avedisco, che fa parte di Seldia – The European Direct Selling Association e di WFDSA – World Federation Direct Sales Association. Ecco alcune delle attività di AVEDISCO: Tutela dei consumatori: AVEDISCO si impegna a garantire la soddisfazione dei consumatori attraverso un Codice di Condotta che le aziende associate devono rispettare. Questo codice stabilisce regole chiare

Leggi Tutto »
Senza categoria

L’omnicanalità nella vendita diretta

L’omnicanalità della vendita diretta  •  Tempo di lettura: 6 min  •   L’omnicanalità nella vendita diretta rappresenta un’evoluzione significativa nel modo in cui le aziende interagiscono con i clienti, sfruttando una strategia integrata che coinvolge più canali di comunicazione e vendita. Nel contesto della vendita diretta, in cui la distribuzione dei prodotti avviene senza intermediari tradizionali (come negozi fisici o rivenditori), l’omnicanalità consente di creare una customer experience coerente e fluida attraverso molteplici touchpoint, sia online che offline.   Cosa significa “omnicanalità” nella vendita diretta? L’omnicanalità si riferisce alla capacità di un’azienda di offrire ai clienti un’esperienza integrata e senza soluzione di

Leggi Tutto »
Senza categoria

Leggi ed altri atti normativi

Leggi ed altri atti normativi  •  Tempo di lettura: 15-20 min  •   La Legge 17 agosto 2005, n. 173 è una normativa italiana che mira a disciplinare in modo rigoroso il settore della vendita diretta a domicilio, garantendo da un lato il rispetto dei diritti dei consumatori, e dall’altro la trasparenza e l’onestà dei venditori e delle aziende operanti nel settore. Di seguito è disponibile il PDF completo.  Legge 17 agosto 2005 Condividi #venditadiretta #directsell #directselling #mlm #multilevelmarketing #marketingmultilivello #softwarevenditadiretta #softwaremlm #softwaremultilevelmarketing #softwaremultilivellomarketing #legale #legalità

Leggi Tutto »
Senza categoria

Fiscalità nella vendita diretta

Fiscalità nella vendita diretta  •  Tempo di lettura: 7 min  •   Tasse – IVA – Contributi Sociali Nel 2005, il Parlamento italiano ha approvato una legge specifica sul MLM e la vendita diretta di prodotti: Legge n. 173 del 17 agosto 2005 (“Legge 173/2005”), che mira a proteggere i consumatori sanzionando la cosiddetta vendita piramidale che in passato ha sollevato serie preoccupazioni ampiamente dibattute in televisione e sulla stampa in Italia. Inoltre, sono stati assegnati regimi fiscali e previdenziali speciali ai venditori. In Italia, possiamo identificare due diverse figure di Incaricati alle vendite (Incaricati alla vendita diretta a domicilio): (1) coloro

Leggi Tutto »