Espandersi
DirectSell non è solo un software: è una piattaforma completa che ospita il meglio dell’innovazione.
Ecco una serie di strumenti utili per agevolare le attività di comunicazione e social marketing dei venditori!
Notifiche di servizio
Uno strumento semplice, utilizzabile da parte dell’azienda per brevi messaggi testuali da inviare agli incaricati, è il modulo “notifiche di servizio”. L’azienda può inviare semplici messaggi di testo agli incaricati e questi ultimi possono scrivere all’azienda (ovvero a tutti gli utenti nel gruppo “amministratori” – grazie a questa funzionalità il modulo ottiene la capacità di segnalare anomalie). Un’icona a forma di campanellino, in alto a destra, accanto al nome utente, avvisa quando ci sono nuove notifiche da leggere.
Social Marketing
Per agevolare l’attività dei venditori sui social media, abbiamo creato il modulo Social Marketing. Questo modulo consente all’azienda di far apparire sulla home degli incaricati messaggi completi di immagine, link e istruzioni per l’uso. I messaggi possono essere: informazioni commerciali o tecniche dirette agli incaricati, oppure contenuti di marketing che l’incaricato potrà inoltrare a clienti e a potenziali clienti, tramite i propri canali (e-mail, sms, social media). Sarà possibile ricondurre all’incaricato stesso gli eventuali risultati ottenuti, grazie alla presenza di codici “traccianti” nei link. L’incaricato sarà in questo modo agevolato nel diffondere i messaggi di marketing dell’azienda, utilizzando materiali già pronti e ottimizzati, diminuendo il rischio di fraintenderli o manipolarli.
Remark
L’evoluzione di questo strumento è l’app “ReMark”: un’app per Android e Ios che possiede le funzionalità più importanti di DirectSell, come la vendita, il reclutamento o la dashboard, unite alla potenza del modulo Social Marketing.
Essendo disponibile sugli smartphone, ReMark permette di effettuare inoltri in tempo reale. I messaggi arrivano come notifica, catturando l’attenzione dell’utente e l’inoltro verso i social è immediato (pulsante “oneclick”), sfruttando le funzioni di condivisione dello smartphone.
L’app viene personalizzata e brandizzata, e verrà percepita a tutti gli effetti dagli incaricati e dai clienti come app aziendale.
Mailing
Per l’invio massivo di mail e sms a tutti gli incaricati e i clienti registrati, proponiamo l’integrazione con il noto servizio Sendinblue, che consente di sviluppare strategie di web marketing automation secondo le migliori pratiche aziendali condivise dagli esperti.