I piani compensi - parte 3

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Il piano Unilevel

Il piano Unilevel è il più semplice e classico tra i piani compensi di network marketing. Ogni incaricato potrà coinvolgere altri incaricati, e questi saranno collocati nella rete sotto di lui, al primo livello. Non ci sono limiti al numero di incaricati che un incaricato può inserire al primo livello di downline. A differenza del piano Vendita Diretta, la gerarchia non è rigida, cioè non esiste una linea composta da venditori, una da capigruppo e così via, ma ciascuno può essere venditore e contemporaneamente sponsor di un numero infinito di livelli. Nel piano Unilevel le provvigioni dirette vengono attribuite con una percentuale o un valore punto fissi (es. 20% oppure 0,20 €/p.to). Per quanto riguarda le provvigioni indirette, ogni incaricato guadagnerà sulle vendite effettuate da ogni singolo incaricato della propria rete, fino ad un certo numero di livelli di profondità sotto di lui. Ad esempio, potrà prendere il 5% sulle vendite della sua prima linea, il 3% sulla seconda linea e così via. Il numero di linee può essere fisso (3, 5, 6..) oppure variabile secondo la qualifica dell’incaricato. La qualifica viene assegnata manualmente dall’amministratore. Se l’incaricato non è attivo, non matura provvigioni e la sua linea è come se non esistesse, quindi alla profondità verrà calcolata su un livello in più.   

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