Iscrivere

Creare una rete di vendita con DirectSell è semplice e immediato.
Per l’iscrizione è solitamente necessario conoscere il codice di un incaricato già presente nella rete, che farà da “sponsor”.
Incaricati e clienti possono essere aggiunti dall’amministratore, o dallo sponsor, oppure può essere l’incaricato stesso ad iscriversi.

Iscrizione incaricati

La registrazione prevede l’inserimento dei dati anagrafici, fiscali e relativi al piano compensi (qualifica etc). Il sistema genera automaticamente il codice di accesso per ogni incaricato.
Agli incaricati è richiesto di inserire la propria foto.
Il sistema è predisposto per la generazione e per la stampa in formato pdf dei tesserini di riconoscimento e l’amministrazione può estrarre gli elenchi degli incaricati per la vidimazione in questura.
Esiste la possibilità di imporre l’acquisto di un kit per l’ingresso nella rete; in tal caso l’iscrizione verrà resa operativa solo dopo il perfezionamento dell’acquisto.
I nuovi incaricati possono essere mantenuti in uno stato di inattività finché non rispondono ai requisiti richiesti dall’azienda (documentazione completata, acquisto kit, etc.,).
Il sistema consente di acquisire la scansione dei documenti dell’incaricato (carta di identità, copia del contratto firmato etc.,) per una comoda archiviazione.
Attenzione:
i documenti acquisiti tramite il semplice upload non hanno valore probatorio in caso di contestazioni, è quindi necessario conservare anche gli originali cartacei firmati. Con la nostra esclusiva procedura, ZeroCarta, è però possibile digitalizzare completamente il processo, compresa l’acquisizione delle firme elettroniche, e dare valore legale alla documentazione acquisita telematicamente eliminando la necessità degli originali cartacei.
Nel rispetto del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR), l’azienda dovrà completare la registrazione dell’incaricato, verificando la conformità dei dati personali inseriti e garantendo che l’incaricato abbia ricevuto l’informativa sul trattamento degli stessi.

Iscrizione clienti

I dati anagrafici dei clienti finali vengono salvati in modo da emettere i documenti che servono per completare la vendita (documenti di vendita o fatture) e per consentire agli incaricati alla vendita di effettuare agevolmente nuovi ordini.
Ogni cliente è legato al proprio incaricato in modo univoco tramite il codice fiscale. Questo consente di attribuire sempre correttamente all’incaricato le provvigioni che vengono generate da ogni acquisto effettuato dai suoi clienti.
Esiste anche la possibilità di assegnare al cliente un accesso web per effettuare acquisti in autonomia (sempre garantendo le provvigioni all’incaricato).
I clienti che hanno accesso web, se lo desiderano e rispettano i requisiti, possono essere promossi ad incaricati.

Visualizzare e gestire la rete

DirectSell mette azienda e incaricati nella condizione di gestire reti multilivello con la massima semplicità.
La rete può essere visualizzata graficamente come albero, lista gerarchica, oppure sotto forma di tabella analitica.
È possibile espandere o collassare i rami, visualizzare in maniera immediata punti personali e di gruppo degli incaricati, oppure entrare nel profilo ove consentito.
Si possono scegliere sottoreti, semplicemente inserendo il nome dell’incaricato, e visualizzare alberi relativi a mesi passati.
Si possono anche inviare auguri di compleanno, sia agli incaricati che ai clienti, con una semplice mail, un sms oppure un buono acquisto dedicato.

Eventi

Spesso le aziende organizzano eventi per motivare i propri incaricati, farli conoscere tra di loro, oppure per reclutarne di nuovi. Tramite il modulo eventi di DirectSell è possibile organizzare eventi gestendo iscrizioni, vendere biglietti di ingresso con o senza provvigioni, verificare la partecipazione con qr-code, assegnare punteggi e altro ancora.