La centralità della figura dell’Incaricato alle vendite

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I consulenti di vendita diretta sono e rimangano l’elemento centrale e insostituibile per offrire un’esperienza significativa, esclusiva e di qualità ai clienti.

La relazione tra Incaricati alla vendita e clienti è insostituibile perché basata su quello speciale elemento di fiducia che si crea che solo il fattore umano può garantire. E sono esattamente quegli elementi di empatia, calore, personalizzazione e connessione genuina che solo le interazioni umane possono offrire gli elementi distintivi della vendita diretta.

Per avere successo nell’omnicanalità in un business di vendita diretta è essenziale investire nella formazione dei consulenti non solo per l’acquisizione di tutte le competenze tecniche necessarie per affrontare professionalmente e consapevolmente il cambiamento, ma soprattutto per acquisire la giusta visione che consente ad ogni IdV (Incaricato della vendita) di comprendere il reale vantaggio per sé e per i propri clienti; quella che viene sinteticamente definita una soluzione in cui tutte le parti coinvolte in una negoziazione, un accordo o una qualsiasi interazione ottengano un risultato positivo e vantaggioso. E sono tanti i motivi che ci fanno chiaramente comprendere la potenzialità e la bontà della scelta verso l’ommicanalità: a partire da un generico “…il comportamento di acquisto è cambiato, i clienti sono cambiati”, fino a comprendere la necessità di creare un’infrastruttura digitale adeguata a portare nuova efficienza, evolvendosi ad una velocità che rispetti la maturità dell’azienda.

Tutto ciò nel rispetto di ciò che è nel Dna della vendita diretta: la centralità assoluta dei consulenti come chiave del successo, valore essenziale ora e sempre per avere clienti fidelizzati. E ci piace chiudere queste brevi considerazioni sul coinvolgimento dei clienti con una frase che ben rende
l’idea dell’effetto estremamente positivo di una strategia vincente che, ben consapevole del contesto in cui si muove, sa evolvere senza snaturare quello per cui è vincente: “Qualunque cosa tu faccia, falla così bene che quando le persone ti vedono all’opera, vorranno tornare e vederti farlo di nuovo, e vorranno portare gli altri e mostrare loro quanto bene fai quello che fai» (Walt Disney).”

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