Monitorare

L’attività di un venditore, soprattutto nel multilevel marketing, non si limita alla vendita, ma avviene anche attraverso il reclutamento di nuovi incaricati, la loro formazione, la loro motivazione e la crescita di tutta la rete (downline). Nella vendita diretta l’incaricato, per avere successo deve essere in qualche modo un imprenditore, che gestisce e sviluppa una propria rete di vendita.

Dashboard

Per favorire l’incaricato affinchè possa avere un colpo d’occhio immediato sulla sua attività, abbiamo realizzato una “dashboard” che riassume i parametri più importanti del lavoro svolto: il numero di incaricati reclutati, il volume di vendite realizzato in prima persona e dalla rete, ed infine l’ammontare delle provvigioni maturate.
Il tutto è completato da un grafico che consente anche un confronto con il dato dell’anno precedente.
L’amministratore, visualizzando la dashboard con le proprie credenziali, vedrà le stesse informazioni, ma relative all’azienda nel suo insieme.

La rete

Altre informazioni possono essere ricavate dalla visualizzazione della rete: nella visualizzazione a lista gli incaricati possono vedere quanti punti, personali o di gruppo e quanto autoconsumo ha realizzato ogni incaricato della propria downline e nella visualizzazione ad albero hanno la possibilità di verificare gli stessi dati con gli incaricati disposti in modo grafico, filtrati per mese e per anno, aggiornati ogni ora.

Le statistiche

DirectSell è corredato di un motore di statistiche potente e flessibile. Consente di visualizzare tabelle e grafici relativi a reclutamenti, rete, prodotti, venduto, percentuali di riacquisto.
Tutti i dati possono essere estratti in formato Excel per ulteriori analisi ed elaborazioni. E, se le statistiche proposte non vi bastano, possiamo costruirne di personalizzate.