Organizzare
Essere ben organizzati significa poter servire in modo efficiente i propri clienti e guadagnare la loro fiducia.
Directsell vi mette in condizione di farlo con semplicità, senza rinunciare alle funzionalità più evolute.
Il listino
L’inserimento dei prodotti o servizi in vendita viene effettuato in autonomia dall’azienda, tramite una semplice ma potente interfaccia di gestione listino, che consente di inserire la scheda di ogni prodotto, corredata di immagini, descrizioni, prezzo, caratteristiche varie, punti volume.
Si possono gestire confezioni multiple, prodotti composti, kit promozionali, sconti etc.. I prodotti possono essere suddivisi in categorie, ciascuna con la propria immagine e descrizione.
Per ogni prodotto è possibile impostare anche la giacenza di magazzino, che verrà diminuita ad ogni vendita. Quando la giacenza arriverà a zero, il prodotto verrà segnalato come esaurito a chi vorrà acquistarlo.
Il magazzino
La gestione del magazzino tramite DirectSell consente di mantenere sempre aggiornata la disponibilità dei prodotti, consentendo di registrare carichi e scarichi di magazzino. Nel caso di prodotti composti, al momento della vendita, il sistema è in grado di scaricare automaticamente i componenti della distinta e di mantenere aggiornata la giacenza sul composto.
Il magazzino FIFO
Nel caso di prodotti con scadenza o che richiedono tracciabilità, è possibile installare la versione First In First Out del magazzino, che permette di vendere per primi i prodotti con scadenza più ravvicinata. Permette inoltre la gestione dei lotti di produzione, con la possibilità di stampare in fattura il numero di lotto. Un’interfaccia di gestione consente il monitoraggio per l’inventario.
La logistica
Gli ordini confermati possono essere stampati per il picking, oppure inviati telematicamente ad una logistica interna oppure esterna, ed, infine, al vettore che trasporterà la merce. DirectSell può connettersi ad altri sistemi per inviare i dati degli ordini tramite web services o attraverso un semplice scambio di file. Nel caso in cui il vettore fornisca informazioni di tracking della merce, queste possono essere visualizzate in abbinamento all’ordine, in modo da renderle disponibili ad incaricato e cliente.